Aeroporto di Monaco di Baviera

Arrivi e Partenze

Di seguito sono riportati in tempo reale gli orari degli arrivi e delle partenze presso l'Aeroporto di Monaco di Baviera.

L’Aeroporto di Monaco di Baviera, in tedesco Flughafen München Franz Josef Strauß, si trova a 28 chilometri a nordest della città bavarese. È uno dei migliori aeroporti d’Europa e del mondo per il livello di qualità dei servizi offerti al pubblico. Oltre 100 compagnie aeree vi operano ed è, per traffico passeggeri, il secondo della Germania dopo quello di Francoforte.

L’Aeroporto di Monaco di Baviera vanta numerosi servizi a disposizione del pubblico. Oltre ai servizi strettamenti aeroportuali e di sicurezza, nel Franz Josef Strauß ci sono banche, poste, un centro bellezza, una discoteca, un centro congressi, un minigolf, numerosi negozi e aree ristoro. L’aeroporto è inoltre coperto da una rete wireless per l’accesso a internet.

Inoltre, presso l’aeroporto di Monaco di Baviera sono presenti gli uffici di tutte le principali compagnie di noleggio di autovetture: visitate la pagina sul noleggio auto all’aeroporto di Monaco di Baviera per controllarle tutte.

Come raggiungere il centro dall’aeroporto di Monaco

L’Aeroporto di Monaco di Baviera ‘Franz Josef Strauss’ (MUC) si trova a circa 30 chilometri dal centro della città. Esso è facilmente raggiungibile, grazie ai numerosi collegamenti offerti dalla metropolitana o dai bus.

In treno

Il mezzo più veloce per raggiungere il centro di Monaco di Baviera è la metropolitana regionale, chiamata S-Bahn. Dall’aeroporto le linee S1 e S8 partono ogni 20 minuti e impiegano circa 40 minuti per la stazione Hauptbahnhof e per Marienplatz.

In autobus

L’aeroporto è ben collegato con le principali città circostanti da numerose linee di autobus. La stazione degli autobus si trova a pochi passi dal Terminal 1 e 2. Inoltre, è possibile  approfittare del Lufthansa Shuttle, un servizio di autobus gestito dalla compagnia aerea che porta dal terminal arrivi direttamente alla Stazione Centrale di Monaco, in circa 40 minuti.

Con un’auto a noleggio

L’aeroporto è collegato al centro di Monaco con l’autostrada A9, con un tempo di percorrenza di circa 30 minuti. Per noleggiare un’auto è sufficiente visitare la sezione Noleggio auto all’aeroporto di Monaco di Baviera, prenotatela online in anticipo per risparmiare e non perdere tempo al vostro arrivo, ritirandola direttamente al terminal degli arrivi.

In taxi

Il taxi rimane il mezzo più costosoLe fermate dei taxi si trovano di fronte i Terminal. I Taxi operators sono:

  • IsarFunk Taxizentrale GmbH und Co. KG – Tel.: +49 (0)89 45 05 40
  • Taxi Zentrale Freising – Tel.: +49 (0)8161 36 66; Tel.: +49 (0)8161 1 94 10
  • Taxi-Service-Point der IsarFunk Taxizentrale am Flughafen München Terminal 2 – Tel.: +49 (0)89 975 – 8 50 50

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Aeroporto di Monaco di Baviera?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Aeroporto di Monaco di Baviera
Mostrami i prezzi