Terme di Erding

Lasciate a casa preoccupazioni e malinconie: varcando la soglia delle terme di Erding entrate in un mondo a sé, fatto di relax, benessere e fantasia.

Nella piccola città di Erding in Baviera, famosa per la birra Erdinger, si trovano le terme più grandi del mondo.

Si tratta del Therme Erding Spa Resort, uno stabilimento termale che si discosta un po’ dall’idea di terme eleganti ed esclusive: è qualcosa di più simile ad un parco divertimenti a tema, dove il tema è il benessere.

Alle terme di Erding potrete trovare tutto ciò che vi aspettate da una spa e molto di più: piscine termali coperte e scoperte, vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, percorso Kneipp per le gambe, sala relax, centro estetico ma anche un’enorme piscina con onde artificiali, altissimi scivoli e persino una spiaggia artificiale con amache, sdrai, budda bags.

Esotiche, stravaganti, forse persino eccessive ma sicuramente intriganti: le terme di Erding sono un mondo a sé, dove si può tranquillamente spendere un’intera giornata. Entrate in questo mondo e trascorrete un giorno dedicato tutto a voi, lasciando fuori dalla porta stress e routine della vita quotidiana.

Nel 2016 il Therme Erding Spa Resort si è aggiudicato il primo premio del concorso indetto dall’ufficio nazionale del turismo per le Top 100 attrazioni turistiche in Germania.

Attrazioni e servizi

L’immenso Therme Erding Spa Resort è suddiviso in cinque zone denominate “holiday areas”, a cui va aggiunto il Royal Day Spa, dove potrete prenotare una suite privata per la giornata, e un lussuosissimo hotel.

Le cinque aree principali delle terme di Erding sono:

Tropical Spa

È l’area principale dello stabilimento termale: qui potrete trovare un numero incredibile di piscine, grotte artificiali, saune, lounge relax e solarium.

L’ambientazione tropicale vi aiuterà certamente a dimenticare lavoro e grattacapi quotidiani e vi farà sentire come se foste in vacanza da una vita!

Se volete provare la sauna per la prima volta o se per voi la classica sauna finlandese è troppo calda, entrate nel delizioso Blossom Pavillion, una sauna con temperatura leggermente più bassa, impreziosita da una delicata decorazione floreale.

Vitality Oasis

Lo dice il nome: è un’oasi di vitalità dove potrete rigenerarvi in una foresta tropicale artificiale (le calde temperature però sono reali!) con piscine, idromassaggi, saune, sala meditazione e lounge relax.

Particolarmente suggestiva è la Kugulus, la sauna orientale a forma rotonda, come un padiglione balinese, decorata con deliziose lampade; la luce all’interno della sauna cambia continuamente colore, passando lentamente da una tonalità all’altra.

Se ai colori volete abbinare i profumi partecipate al giornaliero “Viaggio aromatico“: una mezz’ora di relax totale durante la quale i vostri sensi saranno deliziati da aromatiche fragranze di piante mediterranee o esotiche con una musica meditativa di sottofondo.

Testate la vostra resistenza al calore nella Vasca Sulfurea, riempita con acqua ricca di preziosi sali minerali che può raggiungere la temperatura di 42°!

Wavepool Area

Quest’area è un’enorme laguna artificiale con oltre 300 palme (vere). La grande attrazione di quest’area è la piscina a onde artificiali con cinque diverse intensità di onde: da un gentile rollio a un’onda da tre metri che piacerebbe tanto ai surfisti!

Anche il Crazy River può essere a tratti gentile a tratti turbolento: questo fiume artificiale di 80 metri trasporta gli ospiti dalla piscina interna a quella esterna. Farsi trascinare dalla corrente di questo fiume pazzo può essere un’esperienza rilassante o avventurosa.

Galaxy Erding

È l’area dedicata al divertimento e all’avventura con 20 scivoli adatti a ospiti di tutte le età: si va da scivoli con pendenze lievi, adatte ai bambini più piccoli, alle pendenze estreme del X-treme Faster, che vi permetterà di raggiungere la velocità di 70 km/h, o di uno scivolo a caduta libera con pendenza del 60%.

Spa Area & Saunas

Con 25 saune tra cui scegliere, quest’area è il paradiso di chi pensa che sudare faccia bene al corpo e allo spirito. Sbizzaretevi a provarne quante più potete finchè vi restano energie, noi ve ne suggeriamo solo alcune:

  • Backstube, una sauna pensata appositamente per la schiena, dove al termine della seduta potrete rifocillarvi con pane fragrante
  • Erdinger Schwitzstube, la più sauna più calda del complesso, adatta solo a temerari e veri appassionati delle altissime temperature
  • Citrussauna, una spaziosa sauna a tema agrumi che vi farà fare un pieno di relax e allegria
  • Firmament-Warte, una sauna-anfiteatro dove potrete scrutare un cielo stellato in cerca di comete, meteoriti ed eclissi solari.

Il tutto rigorosamente nudi, come vuole la tradizione (e anche la salute: con il calore della sauna il costume rilascia sostanze tossiche).

Dove mangiare alle terme di Erding

Durante una giornata alle terme vi verrà sicuramente fame e per calmarla avrete soltanto l’imbarazzo della scelta. All’interno dello stabilimento termale troverete caffetterie, snack bar, ristoranti, pizzerie, creperie e juice bar. Potrete anche bere un cocktail in piscina se vi va!

Quanto costano le terme di Erding

Le terme di Erding sono aperte giorno e sera, 7 giorni su 7, festivi compresi. Il prezzo del biglietto d’ingresso varia in base a quante ore volete fermarvi, a quali aree volete aver accesso e naturalmente in base anche al giorno della settimana (feriale o weekend).

Potete scegliere biglietti d’ingresso da 2 ore, 4 ore o giornata intera per la sola area Tropical Spa, con le piscine, o un biglietto combinato Tropical Spa + Vitality Oasis o ancora un biglietto per l’interno complesso.

Esistono poi biglietti speciali per giorni o fasce orarie a bassa affluenza che consentono di risparmiare parecchio. I possessori di Monaco City Tour Card hanno diritto ad uno sconto sul biglietto d’ingresso.

Come raggiungere le terme di Erding da Monaco

Le terme di Erding sono facilmente raggiungibili da Monaco con i mezzi pubblici. Vi basterà prendere la metropolitana S2 in direzione Altenerding; dalla fermata metro potete raggiungere le terme a piedi (sono circa 800 metri) oppure in autobus.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Monaco di Baviera, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Terme di Erding è una delle attrazioni incluse nella Monaco City Tour Card.

Mappa

Cerchi un alloggio in zona Terme di Erding?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Terme di Erding
Mostrami i prezzi