Legoland

Legoland

Entrate in un mondo di fantasia costruito con oltre 50 milioni di coloratissimi mattoncini Lego. A Legoland Germania tutto è possibile!

Chi non ha amato i Lego da bambini? Celebrate il vostro entusiasmo per le costruzioni con i mattoncini colorati al Legoland Deutschland, il parco di divertimenti perfetto per una gita in giornata con la famiglia, a solo un’ora e mezza da Monaco.

Un giorno forse non basta per visitare un parco che comprende otto mondi di avventura costruiti con oltre 55 milioni di mattoncini Lego, ma se arrivate la mattina presto e rimanete fino a chiusura avrete tempo per fare il pieno di fantasia!

Scegliere da dove cominciare è davvero difficile: volete andare su e giù per vertiginose montagne rosse? Scendere ripide cascate a bordo di una canoa in legno? Passeggiare tra gli edifici più belli d’Europa, ovviamente in miniatura? Guidare minuscole automibiline Lego e prendere la mini-patente di guida?

Potrete anche visitare un enorme acquario, vedere un film in 4D, giocare a bowling, fare un giro in mongolfiera, camminare su sentieri di corda e molto altro ancora. Con nuove attrazioni che vengono aggiunte ogni anno, Legoland offre qualcosa per tutte le età e tutti i caratteri, dal bambino più mite e sognatore al più scatenato avventuriero!

Legoland Deutschland Resort è chiuso nei mesi invernali, da novembre a marzo. Riapre in primavera, tutti i giorni a partire dalle ore 10.00. L’orario di chiusura varia dalle 17 alle 22 a seconda della stagione e di alcuni giorni specifici.

Aree tematiche

Varcata la soglia di Legoland vi troverete in un mondo di fantasia e giochi a cui di certo non siamo abituati nella vita quotidiana! Abbandonatevi alla meraviglia senza panico: il parco è suddiviso in aree tematiche, ognuna delle quali fornita di tutti i servizi essenziali quali aree ristoro e toilette. Nel parco è presente anche un’area neonati con fasciatoi, postazioni per allattamento e prodotti per l’infanzia.

Pronti per il divertimento? Via! Seguendo l’ordine in cui li trovate a partire dall’ingresso i mondi fantasiosi che potete esplorare al parco Legoland in Germania sono:

Miniland

Immaginate di essere Gulliver e camminate tra i più famosi palazzi d’Europa accuratamente ricostruiti, ovviamente con mattoncini Lego!

Dai romantici castelli della Baviera al grattacielo più alto al mondo, gli edifici di Miniland vi incanteranno (per non parlare della perfetta ricostruzione in miniatura di Venezia!). Osservateli da vicino per scovare gli omini che li abitano, non lillipuziani ma rigorosamente Lego, e date vita a questo mondo in miniatura con la semplice pressione di un dito.

Lego X-treme

Sconsigliata ai cardiopatici, Lego X-treme è l’area dedicata a chi cerca forti emozioni, con montagne russe da brivido, tazze da tè giganti che ruotano ad una velocità vertiginosa, jet che sfrecciano sull’acqua e altre mirabolanti attrazioni per i più coraggiosi.

I meno coraggiosi potranno divertirsi al cinema 4-D o con workshop interattivi pensati per stimolare la naturale curiosità e creatività dei bambini.

Lego City

Lego City è davvero la città dei Lego: non solo fatta con i Lego, ma anche la città in cui i Lego vengono fatti! L’attrazione top di quest’area è Lego Factory, dove avrete l’opportunità unica di vedere come vengono costruiti i celebri mattoncini e portare a casa con voi come souvenir un mattoncino appena “sfornato”.

Lego City è anche la stazione di partenza del simpatico trenino con il quale potete fare il giro del parco senza stancarvi.

Il Regno dei Cavalieri

Attraversate il ponte levatoio e vi ritroverete immersi in un magico castello medievale, popolato di dame e cavalieri, ma anche draghi e altri fantasiosi personaggi.

Adventure Land

Inoltratevi in una giungla selvaggia di alberi e cespugli, animali pericolosi, creature fantastiche e capanne di bambù e unitevi all’eroe Lego Johnny Thunder per vivere incredibili avventure.

Il Regno dei Pirati

Un’area di oltre 5000 metri quadrati dove potrete giocare a fare i pirari o avventurosi esploratori dei mari. Saltate a bordo senza indugiare!

Imagination

Imagination è l’area dedicata ai piccoli inventori e designer che potranno dar sfogo alla loro creatività e voglia di costruire (ma anche, semplicemente, divertirsi).

In quest’area si trova anche la torre di osservazione alta 50 metri da cui potrete godere di una vista panoramica sul parco.

Il Regno dei Faraoni

Fate un viaggio nel passato esplorando l’area tematica dedicata all’antico Egitto.


Dormire a Legoland

Se volete prolungare il divertimento quando il parco chiude potete soggiornare presso l’adiacente Legoland Holiday Village. Potete scegliere tra diverse sistemazioni, tutte a tema e ovviamente con decorazioni firmate Lego!

Dormire al Legoland Holiday Village, dentro il parco

Per notti da favola ci sono ben tre castelli Legoland, il Castello del Re, il Castello del Cavaliere e il Castello del Drago, dove ospiti di ogni età si sentiranno lord e principesse.

Fare il signore del castello non vi sembra divertente? Attorniatevi di pirati, avventurieri o autisti spericolati ai Legoland cottages. Per qualcosa di più economico potete dormire nei Legoland bungalows o nel campeggio.

All’interno del parco troverete anche due ristoranti à la carte e un ristorante a buffet.

hotelTutti gli alloggi a Legoland

Biglietti d’ingresso a Legoland

Sono disponibili biglietti singoli e convenienti biglietti famiglia. Per risparmiare è utile acquistare i biglietti online, che vi permetteranno anche di saltare le lunghe code alle biglietterie del parco.

Se pensate di tornare più di una volta all’anno vi conviene acquistare il pass annuale (recuperate i soldi già con la seconda visita), anche questo disponibile per una persona o a famiglia.


Come raggiungere Legoland da Monaco

Il parco di divertimenti Legoland si trova tra Monaco e Stoccarda e può essere facilmente raggiunto in auto prendendo l’autostrada A8, uscita consigliata Guenzburg. È disponibile un’area parcheggio per auto e camper, i biglietti si possono acquistare online.

Se preferite viaggiare con i mezzi pubblici potete comodamente arrivare a Guenzburg in treno e da lì prendere lo shuttle bus per il parco.

Dove dormire vicino Legoland

Cerchi un Hotel vicino Legoland? Clicca qui per vedere tutti gli alloggi disponibili nei dintorni di Legoland
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 5 su 1 voti