Lago di Ammer

Il romantico lago di Ammer, facilmente raggiungibile da Monaco con i mezzi pubblici, è la meta perfetta per una fuga dalla città e per ore di relax.

Il delizioso lago alpino di Ammer (in tedesco Ammersee), a soli 35 km da Monaco, è il luogo perfetto per un break dalla città: vi basterà spostarvi di soli 35 km e già vi sembrerà di essere stati catapultati in un altro mondo. Dimenticate la frenesia della città, qui la vita scorre a ritmi lenti.

Il lago di Ammer si trova più a ovest rispetto al più famoso lago di Stanberg, è più piccolo e meno famoso, il che lo rende ancora più romantico.

Il paesino migliore per esplorare il lago è Herrsching, facilmente raggiungibile con la metropolitana. Da qui potete prendere il traghetto e navigare il lago in tutta la sua interezza o optare per un più romantico giro in barca a vela.

I più temerari potranno fare il bagno nelle acque del lago, fredde ma limpidissime. Il lago e i suoi dintorni offrono numerose opportunità di belle passeggiate ed escursioni in bicicletta.

Nei dintorni del lago

Herrsching

Tappa pressoché obbligata per chi vuole visitare il lago di Ammer, Heersching è un paesino grazioso, con un municipio antico, begli edifici storici e ristorantini in riva al lago dove potrete gustare una memorabile grigliata di pesce.

Da Heersching con una camminata di circa 4 km si può raggiungere il Sacro Monte di Andesch, dove ha sede un monastero molto visitato… forse per via delle birre che vengono prodotte dai monaci.

Dießen

Una stupenda chiesa che potete visitare nei dintorni del lago di Ammer, e precisamente nella cittadina di Dießen, è Marienmünster a cui hanno lavorato artisti famosi come l’italiano Giovanni Battista Tiepolo e il francese François de Cuvilliés, famoso per il teatro che porta il suo nome all’interno della fastosa Residenz di Monaco.

La chiesa originaria risale al XII secolo, ma fu ricostruita in stile rococò nel Settecento.

Holzhausen

In questo paesino si trova la Künstlerhaus Gasteiger, casa-museo della coppia di artisti Mathias e Anna Sophie Gasteiger, lui scultore e lei pittrice. Sono stati mantenuti gli arredi originali ed è possibili ammirare una selezione delle loro opere.

Mappa

Alloggi Lago di Ammer

Cerchi un alloggio in zona Lago di Ammer?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Lago di Ammer
Mostrami i prezzi