Müllersches Volksbad, la piscina coperta

Trascorrete ore di relax in un vero e proprio tempio delle acque: l'elegante Müller'sche Volksbad’s è una storica piscina di Monaco in stile art nouveau.

L’attrazione turistica più rilassante di Monaco è la storica Müller’sche Volksbad’s, una elegantissima piscina coperta in stile Jugendstil, l’art nouveau tedesco.

Scaricate lo stress quotidiano con vigorose bracciate nella piscina sportiva da 31 metri o sguazzate sornioni nella piccola vasca da 18 metri, dove la temperatura dell’acqua è piacevolmente calda.

Durante il vostro meritatissimo bagno alzate gli occhi e ammirate le volte, le arcate e gli elementi ornamentali che fanno di questa piscina una delle più belle al mondo.

Vi sembrerà di nuotare nella casa di un re, ma in realtà questa piscina era aperta anche ai poveri della città. Indulgete nel piacere del bagno o della sauna, proprio come facevano gli antichi: la piscina chiude alle undici di sera, non c’è fretta.

Se dopo il bagno volete un altro tocco di relax potete farvi coccolare con un massaggio o una seduta dal parrucchiere, oppure fare come molti tedeschi, ovvero bere una birra nel biergarten della piscina.

Storia dei bagni pubblici di Monaco

Costruita sulla riva del fiume Isar, la Müller’sche Volksbad’s è un vero tempio delle acque, con vasche, bagni e docce. Fu donata dall’ingegnere Karl Müller alla città di Monaco con la clausola che i bagni fossero resi accessibili a tutti i cittadini.

I bagni pubblici presero il nome del loro benefattore e aprirono al pubblico nel 1901. Per capire la richiesta di Müller bisogna ricordare che a quei tempi avere un bagno privato in casa era un vero lusso.

In origine la vasca grande era riservata agli uomini, mentre le donne potevano fare il bagno nella piscina piccola.

Oggi la  Müller’sche Volksbad’s è senza alcun dubbio la piscina più stylish di Monaco, e probabilmente d’Europa.

Oltre a nuotare, potete rilassarvi in una delle saune o fare il bagno turco alla maniera degli antichi romani. Sono presenti anche sale fitness, una caffetteria, un ristorante e un negozio.

Informazioni utili

Indirizzo

Rosenheimer Str. 1, 81667 München, Germania

Contatti

TEL: +49 89 23615050
Sito ufficiale

Orari

    Aperto tutti i giorni dalle 07:30 alle 23:00

Trasporti

Fermate Tram

  • Deutsches Museum (184 mt)
  • Mariannenplatz (350 mt)
  • Munich Rosenheimer Platz Station (559 mt)

Fermate Bus

  • Deutsches Museum (178 mt)
  • Isartor/Zweibruckenstrasse (349 mt)

Dove si trova

Vedi gli Hotel in questa zona
Alloggi Müllersches Volksbad, la piscina coperta
Cerchi un alloggio in zona Müllersches Volksbad, la piscina coperta?
Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Müllersches Volksbad, la piscina coperta
Mostrami i prezzi

Come risparmiare su trasporti e biglietti d'ingresso

Pensate appositamente per chi vuole visitare Monaco di Baviera, le City Card permettono di risparmiare sui mezzi pubblici e sugli ingressi delle principali attrazioni turistiche.

Monaco: CityTourCard per trasporti pubblici e sconti
Monaco: CityTourCard per trasporti pubblici e sconti
Approfitta dei numerosi vantaggi disponibili con la CityTourCard di Monaco. Goditi al meglio la tua vacanza a Monaco con l'utilizzo gratuito dei trasporti pubblici e un'infinità di sconti e souvenir presso partner selezionati.
Acquista da 12,90 €
Ti è stato utile questo articolo?

Il tuo parere per noi è importante, facci sapere che ne pensi usando le stelle

Valutazione media 4.5 su 8 voti

Attrazioni nei dintorni

Condividi