Bavaria Filmstadt

Sospendete il pensiero razionale e immergetevi in un mondo in cui tutto è possibile. Bavaria Filmstadt è un'attrazione da Oscar!

Anche la Germania ha la sua Hollywood: gli storici studi della Bavaria Film e l’annesso parco tematico Bavaria Filmstadt si trovano nella periferia sud della città di Geiselgasteig, a circa mezz’ora da Monaco di Baviera.

Non saranno gli Universal Studios californiani, ma si tratta di uno più grandi complessi di produzione cinematografica in Europa, fondato già nel 1909.

Qui vennero girate scene ed episodi interi di celebri programmi televisivi tedeschi, alcuni famosissimi anche in Italia (chi non ricorda l’Ispettore Derrick?), ma degli  studi della Bavaria Film si servirono anche importanti registi quali Billy  Wilder, Alfred Hitchcock e Rainer Werner Fassbinder.

Prendetevi un break dalla città e tuffatevi in un’emozionante avventura ricca di colpi di scena. Da set a set, verrete accompagnati in un emozionante tour nel mondo del cinema e della tv tedeschi, un mondo in cui grazie a trucchi ed effetti speciali davvero tutto è possibile!

Per evitare delusioni, val la pena sottolineare nuovamente che Bavaria Filmstadt è dedicato principalmente alle produzioni cinematografiche e televisive tedesche.

Se è vero che non abbondano i riferimenti ai grandi kolossal hollywoodiani, è interessante esplorare una cinematografia diversa, soprattutto in un modo divertente come una visita al Bavaria Filmstadt, che più che un museo è un parco di divertimenti a tema.

Le attrazioni di Bavaria Filmstadt

Show interattivi, montagne russe, proiezioni 4D: una visita a Bavaria Filmstadt garantisce sempre emozioni, adrenalina e risate.

Tutti i visitatori di Bavaria Filmstadt non stanno nella pelle all’idea di poter salire sul Cane Falcor, il personaggio più amato del film fantasy “La Storia Infinita”.

Gli appassionati di fantascienza si fiondano invece al Bullyversum dove è possibile imitare i personaggi della saga di Star Wars e portare a casa un dvd con la propria performance attoriale. Farà storcere il naso ai puristi, ma saprà sicuramente divertire tutti gli altri!

Nei set 2D potrete scattarvi una foto scegliendo tra diversi scenari di sfondo (una camera d’albergo, una nave, un paesaggio del selvaggio west e altri ancora): riguardando la foto vi renderete conto dei veri trucchi ed effetti ottici che vengono usati nel cinema.

Non mancano naturalmente i cimeli cinematografici, quali il sommergibile usato nel film di guerra tedesco U-Boot 96 del 1981 o gli arredi usati per Asterix e Obelix.

Come risparmiare sul biglietto d'ingresso

Dedicate a chi intende visitare Monaco di Baviera, le carte sconto consentono di risparmiare sugli ingressi alle più importanti attrazioni turistiche, sui mezzi di trasporto e sulle principali attività.
Bavaria Filmstadt è una delle attrazioni incluse nella Monaco City Tour Card.

Mappa

Alloggi Bavaria Filmstadt

Cerchi un alloggio in zona Bavaria Filmstadt?

Clicca qui per vedere tutte le strutture disponibili nei dintorni di Bavaria Filmstadt
Mostrami i prezzi