Shopping a Monaco di Baviera

Passeggiare per le vie di Monaco di Baviera e dedicarsi allo shopping, all’acquisto di souvenir o di tipici prodotti bavaresi, eredi di un’importante tradizione artigianale, è un po’ come vivere e conoscere intensamente la città e le sue abitudini.

Impossibile resistere alla tentazione di comprare un caratteristico boccale di birra o un classico oggetto d’arredamento in prestigiosa porcellana di Bavaria. Per gli amanti di questa terra si consiglia vivamente di recarsi anche nei fantastici negozi di abbigliamento tipicamente bavarese: i vestiti sono spesso reallizzati seguendo le antiche usanze locali. I famosi e apprezzati asparagi bavaresi si possono comprare nei negozi di gastronomia o sui banchi dei frequentatissimi mercati della città.

Apertura negozi

I principali negozi del centro, così come i supermercati e grandi magazzini, sono aperti dal lunedì al sabato dalle 9 alle 20. I piccoli negozi e quelli dei quartieri periferici, solitamente, chiudono per la pausa pranzo, la sera anticipano alle 18.30 e il sabato pomeriggio non sono aperti.

Dienerstrasse

La Dienerstrasse, da Marienplatz a Max-Joseph Platz, è una famosa strada dello shopping: vi si trovano, infatti, il frequentatissimo Dallmayr, un grande centro dedicato alla gastronomia tedesca, e il caratteristico negozio Schirme im Rathaus, doe si trovano meravigliosi ombrelli.

Glockenbachviertel

Per uno shopping alternativo e trendy il quartiere Glockenbach, luogo d’incontro di gay e lesbiche, è l’ideale. Ad esempio nel 7te Himmel, il settimo cielo, si possono acquistare articoli d’abbigliamento e gioielli davvero unici.

Kaufingerstrasse e Neuhauserstrasse

Passeggiando da Marienplatz a Stachus ci si trova su queste due strade pedonali costantemente frequentate da turisti, ma non solo. VI si trovano molti negozi, come Kaufhof, un grande magazzino dedicato allo shopping per tutta la famiglia o Ludwig Beck, il paradiso delle donne. Tra gli altri ci sono C&A, dedicato al mondo della moda, Max Krug, vicino alla chiesa di St. Michael, il regno dell’oggettistica bavarese, Douglas, una preziosa profumeria, e Karstadt, verso Stachus, dove c’è un pò di tutto. Per gli appassionati di musica è impossibile non entrare in Saturn.

Leopoldstrasse

Leopoldstrasse è la strada più importante di Schwabing, il quartiere dell’Università, e qui vi si trovano interessanti negozi dedicati al mondo dei giovani e molte librerie. A Schwabing c’è anche l’Elisabethmarkt, il mercato di Elisabethplatz.

Maximilianstrasse e Briennerstrasse

I negozi che si incontrano in Maximilianstrasse e in Briennerstrasse sono i più lussuosi ed esclusivi di Monaco di Baviera. Nella prima ci sono le grandi firme di Ralph Lauren, Chanel, Dolce & Gabbana, Wempe, Gucci, Armani, Louis Vuitton, Cartier, Christian Dior, Hermes, Bulgari e Salvatore Ferragamo. In Briennerstrasse si trovano Lalique, un’antica fabbrica di vetri francese, Nymphenburg e Kunstring, due negozi di porcellane, e il salone espositivo della Mercedes.

Theatinerstrasse

Lungo Theatinerstrasse, la strada pedonale che da Marienplatz giunge a Odeonsplatz, si incontrano numerose boutiqhe di alta moda: Chopard per i gioielli, Dolce & Gabbana, Armani ed Escada, la più famosa maison tedesca, per l’abbigliamento. Nella vicina Maffeistrasse si trova l’emporio Loden-Frey, dedicato all’abbigliamento tipico bavarese.

Non dimenticate, infine, di visitare i mercati di Monaco di Baviera: in città ce ne sono tantissimi e per tutti i gusti.

souvenir-monaco
A Monaco di Baviera si possono acquistare numerosi prodotti e oggetti caratteristici come souvenir della vostra visita. I boccali di birra sono un vero trofeo ...
Condividi Shopping a Monaco di Baviera su
Monaco di Baviera, e soprattutto il suo centro storico, è una città chiusa ...
Il Castello di Nymphenburg - Schloss Nymphenburg, in tedesco - è stato ...
A circa un chilometro dalla stazione centrale di Monaco di Baviera si trova ...