Quando andare a Monaco di Baviera

Quando andare a Monaco di Baviera

Il periodo ideale per visitare Monaco di Baviera è durante l’estate, anche se già da maggio è possibile incontrare belle giornate soleggiate e calde. In questo periodo è possibile ammirare a pieno la bellezza della città e dei paesaggi naturali di tutta la Baviera.

Durante la stagione invernale il freddo continentale si fa davvero sentire, ma gli appassionati di sport invernali sapranno ammirare i paesaggi innevati delle vicine Alpi e gli amanti dello shopping saranno contenti di immergersi nei favolosi Mercatini di Natale di tutte le città della Bavaria.

Gli amanti della birra, invece, non possono non andare durante l’Oktoberfest, dalla penultima domenica di settembre alla prima di ottobre. Visto il grand numero di turisti che accorre ogni anno alla festa più popolare del mondo, è consigliabile prenotare e organizzare la vostra vacanza con largo anticipo.

Capodanno a Monaco di Baviera
Monaco di Baviera non è solo la destinazione ideale per vivere l’atmosfera natalizia, eccezionale grazie ai meravigliosi mercatini di Natale, ma anche...
Continua a leggere